Seleziona una pagina

Sentieri alternativi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing.

Raccontiamo Milano, una storia alla volta

Sentieri Alternativi è una comunità digitale che raccoglie storie, le vostre, per metterle insieme all’interno di una mappa nella quale poter navigare, scrivere, condividere.
Crediamo che ogni luogo ha la sua storia, o forse più di una.
L’intento è quello di costruire un archivio che possa arricchire la nostra esperienza quotidiana della città e quella delle persone che ogni giorno arrivano a visitarla. Ognuno di noi contribuisce ogni giorno a raccontare la storia della città in modo unico e personale: attraverso parole, fotografie, disegni, verità o bugie.

Aaccumsan tincidunt. Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Curabitur arcu erat, id imperdiet et, porttitor at sem. Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Nulla porttitor accumsan tincidunt.

Metropoli

quartieri

Editori

Storie da raccontare

Come è nato il progetto sentieri alternativi

Sentieri Alternativi è una comunità digitale che raccoglie storie, le vostre, per metterle insieme all’interno di una mappa nella quale poter navigare, scrivere, condividere. La nostra idea è che ogni luogo ha la sua storia, o forse più di una. L’intento è quello di costruire un archivio che possa arricchire la nostra esperienza quotidiana della città e quella delle persone che ogni giorno arrivano a visitarla. Ognuno di noi contribuisce ogni giorno a raccontare la storia della città in modo unico e personale: attraverso parole, fotografie, disegni, verità o bugie.

Due editori,
Molte storie da raccontare

Noi siamo Matteo & Alessia, studenti della scuola Mohole,

La nostra idea è che ogni luogo ha la sua storia, o forse più di una. L’intento è quello di costruire un archivio che possa arricchire la nostra esperienza quotidiana della città e quella delle persone che ogni giorno arrivano a visitarla. Ognuno di noi contribuisce ogni giorno a raccontare la storia della città in modo unico e personale: attraverso parole, fotografie, disegni, verità o bugie.

Gli ultimi Racconti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud

Tra le pagine dei libri

Tra le pagine dei libri

Durata lettura: 5 Minuti Data di pubblicazione: 31 Luglio 2020 Categoria : C'era una volta Autore : Gigioni Barbara Me ne stavo lì, al piano di sopra, dove ci sono i libri usati, intento a spulciare le pagine di un vecchio tomo di racconti per bambini che mi aveva...

La roccaforte di Milano

La roccaforte di Milano

Via Romualdo Bonfadini. Lungo la strada si affacciano condomini di cemento e villette nascoste dalle siepi. Poco più avanti un enorme prato chiuso da una recinzione arrugginita: lavori in corso.
Qui i lavori ci sono sempre stati.

Lo spaccio dei poli

Lo spaccio dei poli

Oggi è un giorno arido. Il sole appiattisce ogni forma, la proietta sull’asfalto. Evidenzia i tratti e li imprime nella memoria con una lucidità surreale. Camminiamo uno accanto all’altro, ma assolutamente distanti, senza dire una parola.